Turismo negli Stati Uniti d'America
Chi volesse intraprendere un fantastico tour nelle principali mete statunitensi, dovrà cominciare con l'ormai quotata New York, situata sulla costa orientale dell'America del Nord, sull'Atlantico.
Interessante fare un giro nei dintorni di Manhattan, magari a bordo di un traghetto che vi farà fare il giro intorno all'isola verso la Statua della Libertà, visitare il famosissimo Central Park (conosciuto anche con l'appellativo di 'polmone verde'), il Ponte di Brooklyn, che attraversa l'East River, e attraversare le strade più in voga della città.
Miami, la città situata sulla costa sud-orientale dello stato della Florida, costituisce un'ottima tappa per quanti amano il mare e le spiagge assolate: luogo di arte (l'Art Decò District, costruito durante il primo terzo del XX secolo, con edifici dai colori pastello) di divertimento per via dei suoi locali sul lungomare.
Prossima tappa, Los Angeles: le sue attrazioni principali sono il quartiere di Hollywood, Beverly Hills e Malibu; qui potrete individuare i luoghi in cui sono stati girati tra i più popolari film americani.
E poi San Francisco con bellissime residenze vittoriane, San Diego, Las Vegas, il Grand Canyon, Boston con le sue università tra cui spicca la celebre Harvard, e la capitale Washington.
Questa accoglie la Casa Bianca, residenza ufficiale del Presidente degli Stati Uniti, diversi e importanti musei, dal National Museum of American History alla National Gallery, e davvero molto altro.