Dove
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Offerte Hotel
Web Links


Boston
Su Boston.it troverai tutto ciò che stai cercando sulla città di Boston. Storia, informazioni geografiche e turistiche, le sue celebri università e i successi delle sue squadre sportive.
-
Cina
Il sito sulla Cina, informazioni utili e consigli per scoprire la perla dell'Oriente. Storia, Turismo del territorio e suggerimenti per i vostri viaggi in Cina.
-
Ticket Viaggi
Consigli e informazioni sui viaggi più vantaggiosi: come scegliere Last Minute e Low Cost risparmiando denaro e godendosi una felice vacanza.
-
Sneakers
Il portale di riferimento della scarpa sportiva nel mondo - tutti i punti vendita e produttori novità e collezionismo di un oggetto sempre piu' trendy
-
Time
Il sito degli orari e dell'ora esatta. Inoltre grazie alla mappa è possibile consultare tutti i fusi orario di tutti i continenti


Storia degli USA

La storia: dalle origini all'Indipendenza

La storia degli USA comincia dall'insediamento dei coloni inglesi, seguiti poi dai Francesi e dagli Spagnoli che nel 1513, grazie a Juan Ponce de Leon, esplorarono la costa della Florida e vi fondarono la città di Saint Augustine; i Francesi, invece, si impadronirono della Louisiana.

Navigare Facile

Ma fu unicamente nel 1607 che venne fondata una colonia vera e propria: John Smith guidò un numeroso gruppo di coloni che riuscirono a fondare Jamestown, in Virginia, dove qualche anno più tardi pervennero i  primi schiavi africani. Sempre in epoca coloniale i pellegrini del Mayflower fondarono New Plymouth e i Puritani Boston.

George Washington

Nacquero in questo modo il North e il South Carolina, la Pennsylvania, Nouvelle Orléans, la Georgia e numerosi altri territori che oggi vanno a formare gli Stati Uniti d'America.

A metà del Settecento un lungo conflitto accese gli animi dei Francesi e degli Inglesi; ad avere la meglio furono questi ultimi e i primi dovettero rinunciare ai possedimenti nell'America del Nord; dunque una volta liberati dall'oppressione Francese, i coloni non necessitavano più della protezione inglese.

Abraham Lincoln

Il Parlamento britannico pertanto provò a ristabilire la situazione rafforzando e inasprendo le leggi vigenti; la reazione fu forte e i coloni organizzarono boicottaggi e manifestazioni, ma la rivolta del the fu la ribellione più radicale, dove essi gettarono in mare un intero carico di the proveniente dalle Indie.

Il 4 Luglio 1776 il Congresso continentale radunatosi a Filadelfia proclamò l'indipendenza delle colonie e gli Stati elaborarono le proprie istituzioni; l'indipendenza nel vero senso della parola fu però conquistata nel campo di battaglia: con la Pace di Parigi gli Stati Uniti ottennero nel 1783 il riconoscimento dell'Indipendenza.

Nel 1789 George Washington venne eletto primo presidente degli Stati Uniti.

Dove
united-states.it

Gli Stati Uniti d'America sono uno Stato dell'America Settentrionale, tra il Canada e il Messico; con capitale Washington, formano uno dei Paesi più estesi e sviluppati dal punto di vista economico.
Argomenti

Gli Stati Uniti d'America
Storia degli USA
Storia degli USA nel Novecento
Turismo negli Stati Uniti d'America